Test gravidanza falso positivo

Buonasera, una settimana fa ho fatto un intervento chirurgico in anestesia totale dopodiché ho preso cefixoral e co efferlargan al bisogno per i dolori, oggi sono al 3 giorni si ritardo del ciclo ed ho effettuato ben tre test di gravidanza risultati tutti e tre positivi, mi domando se possano essere i farmaci a dare falsi positivi, in attesa della visita con ginecologo di sabato spero di poter avere una risposta da voi al più presto
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le consiglio di effettuare un esame di sangue che si chiama Beta HCG, per confermare lo meno lo stato di gravidanza. In epoca gestazionale così precoce è più utile della visita e dell'ecografia, che a volte non sono dirimenti. Nel caso risultasse la Beta risultasse positiva, stia tranquilla, nè l'intervento, nè i farmaci che ha assunto possono mettere a rischio la sua gravidanza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli