Perdite di sangue prima del termine della pillola

Buongiorno, ho 22 anni e sono due mesi che ho iniziato l’assunzione della pillola contraccettiva (loette).
Venerdì sarà l’ultimo giorno prima della settimana di pausa, il fatto è che già da ieri la mattina mi sveglio con perdite di sangue e dolori mestruali.
Se non stessi prendendo la pillola le mestruazioni sarebbero dovute arrivare oggi.
Il mio corpo ancora si deve abituare al farmaco?
mi devo comunque aspettare le mestruazioni nella settimana di pausa?
Io sto comunque continuando ad assumere la pillola.
Volevo capire se fosse normale questo accaduto e soprattutto se lo fossero anche i dolori.
Ho già contattato la mia ginecologa e sto aspettando una risposta da parte sua.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei primi mesi di pillola , è quasi fisiologico lo "spotting" che non compromette l'efficacia contraccettiva.
E' importante che l'assunzione della pillola sia stata regolare , nessuna dimenticanza , nessun episodio di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dall'assunzione della pillola stessa.
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e sono normali questi episodi a pochi giorni dalla fine del blister? con anche i dolori mestruali che mi vengono il fatto è che si presentano dalla mattina e durano per ore ma la sera non ho più nulla sono tre giorni ormai che vado avanti così. devo comunque aspettarmi le mestruazioni ora che finisco di prendere le ultime pillole?