Incinta o non incinta?

Buongiorno il mese di maggio ho fatto una visita ginecologica perché il mio ciclo era sempre irregolare ho scoperto di avere due fibromi di 3 e 2 cm fuori dall' utero siccome cerco una gravidanza la mia ginecologa mi ha dato da prendere l acido folico e visita di ricontrollo ad ottobre da luglio fino a novembre il mio ciclo mi è sempre arrivato o al 29 o al 31 regolare ad ottobre ho fatto l altra visita i miei fibromi sono rimasti sempre di questi cm ho scoperto di avere ovaie multifollicolari e mi ha prescritto di prendere un altro acido folico inofolic combi hp il mio ultimo ciclo è stato il 10/11/2022 finito il 16/11/2022 dal 17 ho iniziato ad avere rapporti mirati e il 19 ho iniziato ad assumere inofolic aspettavo il ciclo il 9 dicembre di cui oggi siamo al giorno 18 dicembre e ho ritardo di 8 giorni ho fatto il test di gravidanza il 16 dicembre con esito non incinta ho sempre crampi sotto la pancia sonnolenza stanchezza la mia ginecologa mi ha detto di aspettare un altra settimana per poi fare direttamente la beta hgc la mia domanda che mi sorge sono incinta con ancora valori bassi o può essere che assumendo la nuova compressa di inofolic mi sta tardando il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L’inositolo (inofolic nel suo caso ) non ha un’azione ormonale ,per questo motivo addebiterei il ritardo a questo integratore.
Potrebbe trattarsi di un ritardo della ovulazione e quindi un ritardo della positività delle beta-HCG, per questo deve attendere serenamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta stamattina ho fatto le analisi della beta con esito < 2.00 Miu/ml e non sono incinta nel pomeriggio mi è arrivato il ciclo ho chiesto alla mia ginecologa se le compresse di inofolic mi ha causato questo ritardo la sua risposta è stata no assolutamente senza darmi ulteriori spiegazioni non so cosa pensare se seguirla o cambiare ginecologa . Il mio istinto dice che il problema dipende da queste compresse perché prima di queste compresse dal mese di giugno fino al 18 novembre ho assunto folidex 400 microgrammi e il mio ciclo mi arrivava sempre regolare al 29 al 31 giorno senza avere problemi. Cosa posso fare devo sospendere immediatamente inofolic cosa mi consiglia?