Beta hcg e Camera gestazionale senza sacco vitellino

Buonasera ho da poco scoperto di essere incinta il 5 dicembre beta hcg 4111 dopo tre giorni beta 7300.

Venerdì 9 dicembre eco interna visualizzata la camera gestazionale in utero di 8 mm ma nessun sacco vitellino il medico mi ha detto che dalle dimensioni ero a 5+3 di gravidanza, domenica 11 dicembre sono andata al ps per perdite abbondanti ma un altra eco Camera gestazionale di 9, 5 mm ma nessun sacco vitellino cosa mi devo aspettare da questa situazione.
Il sacco vitellino si doveva vedere a questi mm?
L incremento della beta e troppo basso?
Venerdì devo fare un ulteriore ecografia per poi procedere con i farmaci per l aborto se nel caso non si vede ancora nulla
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Si., dal momento in cui si inizia a vedere la camera gestazionale il monitoraggio della gravidanza precoce viene effettuato attraverso l'ecografia. La metodica consente di individuare pattern ecografici caratteristici che ci consentono di effettuare la diagnosi. A 5 settimane si vede la camera gestazionale col sacco vitellino, a le l'embrione bi circa 3 mm col battito cardiaco fetale. Se però l'ovulazione fosse stata tardiva, è possibile che la visualizzazione di questi caratteristici reperti slitti anche di 1- 2 settimane. Nel suo caso la gestione finora è stata corretta, per cui non le rimane che attendere qualche giorno per ottenere una diagnosi di certezza sull'andamento della sua gravidanza, come le è stato prescritto. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa a 6+1 il mio ginecologo mi ha voluta rivedere per un controllo e come mi aspettavo la camera gestazionale e cresciuta arrivando a 13mm ma senza sacco vitellino devo riandare a 7+3 per avere la conferma, le perdite di sangue marroni stanno continuando non so a cosa credere , se avere ancora speranza oppure no. Volevo chiedere se non si evidenzia nulla quando farò l ecografia si deve fare per forza il raschiamento o si può procedere con il trattamento farmacologico? La beta a 6+1 era 10.200 cinque giorni prima era 7.200 l incremento e stato troppo basso? Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per onestà le devo dire a malincuore che la sintomatologia e gli esami non sono buoni. In caso di aborto si può procedere al trattamento farmacologico fino a 9 settimane. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli