A quando risale la gravidanza

Buongiorno, da ecografia il feto misura 47.mm ed e indicato che la gravidanza risale a 11 settimane.
La mia domanda è c è la possibilità, anche remota, che la fecondazione possa essere avvenuta 4 settimane prima?

O tali dimensioni non possono MAI rappresentare una gravidanza in 15 settimane?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono dei dati biometrici embrionale e fetali ormai codificati ( curve di crescita con i vari percentili ) quindi anche senza conoscere la data dell'ultimo flusso mestruale o la data del concepimento si può risalire epoca gestazionale della gravidanza con molta precisione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI