Gravidanza

Buongiorno Gentilissimi Medici,

Domenica sera ho eseguito un test di gravidanza risultato positivo 2-3.

Data inizio ultima mestruazione: 28 ottobre.
Risultato prime beta: 1543, 1
Eseguite il giorno dopo il test positivo ovvero il 5/12.
Devo fare il secondo dosaggio venerdì 9/12.

Prendo acido folico da settembre in quanto a settembre ho smesso la pillola.

In questi giorni ho un sacco di brufoli in viso e leggeri crampi alla pancia e ai reni uguali a quelli del ciclo alcuni leggermente più forti ma assolutamente nella norma gli altri leggeri come quando devono arrivare le mestruazioni ma sono un po’ in agitazione.

È tutto normale?
La prima visita il ginecologo mel ha fissata per il 23 dicembre.

Grazie mille,
Chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto , la sintomatologia riferita è quasi normale , nulla di patologico .
Giusto ripetere il dosaggio delle beta HCG ( sempre presso lo stesso laboratorio , per uniformità dei valori ) a breve distanza .
Le auguro una buona gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

È stato così gentile che le faccio due domande: la prima è in risposta ad una sua affermazione: purtroppo dovendo ripetere le Beta venerdì non posso farle nello stesso laboratorio perché fanno il ponte dell’immacolata ed, anzi, è stato difficilissimo trovare un laboratorio aperto nelle vicinanze e con fatica ne ho trovato uno ad un ora di strada da casa mia !! Anche se non è lo stesso laboratorio, visionando i valori di riferimento dell’esame tra un laboratorio e l altro per trarne una conclusione può andare bene lo stesso?? Ovviamente sotto le feste è un problema

La seconda domanda: io faccio la commessa e lavoro 40 ore settimanali dunque sto molto tempo in piedi, a fine giornata sento una pesantezza infinita alle gambe
Sono a cinque settimane + 5 giorni, può causare qualche problema allo sviluppo del feto stare tanto in piedi nelle prime settimane ?

Grazie di cuore,
Buona serata
Chiara