Incinta con tre test negativi

Salve,

Di norma ho sempre avuto un ciclo regolarissimo di 30/31 giorni, non ho mai avuto ritardi.

In questo momento il mio ciclo è in ritardo di 5 / 6 giorni.

Non ho avuto dei veri e propri rapporti a rischio se non (in data 15/01) dei preliminari un po’ spinti in cui i genitali sono venuti a contatto senza però che ci fosse penetrazione, però quello che mi preoccupa è che il pene fosse sporco di sperma dal rapporto precedente avvenuto con il preservativo tenuto tutto il tempo (mi scuso in anticipo per i dettagli ma è per far capire meglio la situazione).

Ho eseguito 3 test di gravidanza.
Uno a 3 giorni di ritardo, uno a 4 e l’ultimo questa mattina a 5 giorni.
Tutti e tre sono risultati negativi.

Il ciclo però ancora non mi arriva.
Potrei essere incinta?

Quello che mi preoccupa è il fatto che potrei aver avuto un ritardo dell’ovulazione e che quindi sia troppo presto ora, a 7 giorni dal rapporto a rischio, fare un test attendibile.
È possibile??

Aggiungo che sono una ragazza mooolto ansiosa (sono seguita da una psicoterapeuta ma non prendo farmaci)
e per di più in sessione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non può esserci gravidanza senza dosaggio delle beta HCG positive , o test di gravidanza positivi.
Se vuole avere il massimo della certezza deve eseguire un dosaggio ematico ( nel sangue ) delle beta HCG.
Con i test domiciliari nel momento in cui l’ormone della gravidanza entra nel circolo sanguigno, il test domiciliare (First To Know ) è in grado di rilevarlo. Il test può così essere eseguito già 7/8 giorni dopo il presunto concepimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera .

Non ho trovato in farmacia il test che mi ha suggerito lei .
Ho deciso di fare direttamente il dosaggio delle beta Hcg in un laboratorio di analisi questa mattina (su sangue ).

Il risultato è negativo ( <0,5)

Però ho paura di aver effettuato il test troppo presto dal rapporto a rischio che è stato appena 10/11 gg fa .
Il ciclo attualmente è di 8 giorni in ritardo .

Prenoterò una visita dal ginecologo, ma nel frattempo cosa devo fare ?
Dovrei ripetere l’analisi tra qualche giorno o posso stare tranquilla?

A così pochi giorni dal rapporto a rischio si sarebbero già viste le beta?

Grazie .