Pillola yasmin

Buongiorno.
Assumo la pillola yasmin.
L’ho sempre assunta con regolarità (alle 15.20).
Ieri dopo aver assunto la pillola (sono nella terza settimana precisamente ho assunto la 17^) ho avuto una scarica di diarrea dopo circa dieci minuti dall'assunzione.
Come devo comportarmi?
Ho avuto dei rapporti non protetti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di episodio diarroico con feci liquide e ripetute scariche , entro le quattro ore come nel suo caso , deve assumere un'altra compressa (yasmin è una monofasica , cioè tutte le pillole hanno lo stesso dosaggio ) magari quella successiva , che recupererà da un blister di "scorta " , che utilizzerà in altre situazioni simili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI