Preservativo sfilato e rischio gravidanza

Salve.

Scrivo perché ho un dubbio che mi sta creando molta ansia.

Stanotte 12/01/23 ho avuto un rapporto con il preservativo e all’improvviso ci siamo resi conto che si era leggermente sceso a metà sul pene, sembrava quasi un calzino sfilato, ma comunque il glande e l’altra parte era coperta, nel frattempo vedevo che nel preservativo c’era un liquido (non so se era lubrificante del preservativo o seminale), inoltre lui è venuto circa 10 minuti dopo tramite masturbazione, ho controllato subito dopo ciò che era successo ed il preservativo era perfettamente integro.
La mia paura è che è possibile che sia fuoriuscito liquido seminale e sarei a rischio?
Dovrei prendere la pillola?

Ho motivo di stare in ansia o mi sto facendo solo condizionare?

Ripeto il preservativo non si è sfilato del tutto, quando lui è uscito il pene era coperto per metá.
C'è il rischio di gravidanza?
Possibile che quel liquido sia fuoriuscito dal preservativo?

Grazie mille a tutti voi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuno può garantire l'eventuale passaggio o meno di liquido spermatico dal preservativo in vagina. Purtroppo in questi casi si consiglia l'uso di contraccezione post- coitale .
Alternativa è quella di rischiare una poco probabile gravidanza indesiderata .
Altre alternative non sussistono
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI