Pillola anticoncezionale e antibiotico

Salve Dottori ho un dubbio e mi sta scoppiando la testa.

Il 13 gennaio ho dovuto assumere un antibiotico di soli 3 giorni, lo zytromax a quasi fine blister.

Dopo una settimana esatta mi è venuto il ciclo regolarmente.

Dopo 3 giorni di inizio nuovo blister, quindi il 26 gennaio, ho avuto un rapporto completo.

Dall'assunzione dell'antibiotico erano passati 11 giorni considerando però il ciclo e 3 giorni di blister nuovo.

Secondo voi ero protetta lo stesso?

Ho letto che lo zytromax è uno dei pochi antibiotici che non interferisce, però vorrei avere altri pareri.

Tra l'altro (non so se sia importante), è il secondo mese che prendo la pillola ma sempre presa bene e rigorosamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi nessun problema , tra l'assunzione dell' antibiotico e il rapporto c'è stata la pausa dei 7 giorni quindi nessun problema, e poi undici giorni sono una sicurezza.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI