Nuvaring e vasigil

Buongiorno, la crema vasigil (lidocaina) può interagire con Nuvaring se dovesse venire a contatto con esso?
So che la crema vasigil è ad uso vulvare, ma la zona di applicazione è vicina all'entrata della vagina e questo mi desta preoccupazione, quindi vorrei essere sicura che non ci siano interazioni.

Chiedo anche per le altre creme vaginali che ho messo nelle settimane passate:
- una crema a base di benzidamina cloridrato
- crema a base di Nistatina

Leggo sul foglietto illustrativo di nuvaring che possono essere fatte terapie vaginali, chiedo gentilmente conferma per i tre principi attivi che ho indicato.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il VAGISIL come patologo vulvare non lo consiglio (ALLERGIZZANTE ) E' UN ANESTETICO CHE NON CURA MA NASCONDE IL PROBLEMA .
Le altre creme nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore.
Vagisil l'ho già applicato stamattina una sola volta appena mi è stato prescritto, non lo metterò più su suo consiglio, però le chiedo se questa singola applicazione di stamattina nel caso di contatto con l'anello può dare problemi con l'effetto contraccettivo o se posso stare tranquilla.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI