Pillola anticoncezionale e gravidanza

Ho 28 anni e da novembre 2022 ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Sibillette.
La prendo regolarmente tutte le sere alle 22.

A dicembre ho avuto un rapporto con il mio fidanzato.
Per me era per la prima volta.
Lo abbiamo fatto senza preservativo e lui è venuto fuori.
Le mestruazioni sono arrivate regolarmente e il flusso era normale.
Nonostante questo, ho l'ansia che potrei essere incinta anche se assumo la pillola.
Ho letto di ragazze che avevano le mestruazioni tutti i mesi e non sapevano di essere incinta.

Devo stare tranquilla o per tranquillizzarmi dovrei fare un test?
Ho molta ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei ha la copertura contraccettiva totale dal primo giorno di assunzione (Novembre 2022) della pillola estroprogestinica (SIBILETTE) .
Non è il caso di adottare il coito interrotto , naturalmente dando per scontato la regolare assunzione della pillola : nessuna dimenticanza , attenzione a episodi di vomito e/o diarrea, assunzione concomitante di particolari farmaci .
Quindi nessuna preoccupazione
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI