Passaggio da pillola aglae 28 giorni a drospil 28 giorni

Buonasera, prendo l’anticoncezionale da diversi anni
Prima nexplanon, Poi a dicembre dell’anno scorso sono passata alla pillola Aglae da 28 ma il ciclo era veramente scarso...ora con la ginecologa abbiamo deciso di cambiare pillola e oggi ho iniziato con Drospil da 28.

È giusto che io abbia iniziato Drospil finito l’intero blister della pillola Aglae (compreso quelle placebo)?

Ho avuto rapporti durante il periodo del ciclo mentre terminavo le pillole placebo Aglae non vorrei fossero a rischio dato che sto passando da una pillola a un’altra...

(Là ginecologa mi aveva detto appunto di iniziare la nuova pillola terminata quella precendente, non saltando quelle placebo come appunto ho letto su internet e questa cosa mi ha fatto sorgere il dubbio)

Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La informo che la pillola AGLAE è identica alla pillola DROSPIL , cambia il nome commerciale , quindi non ha cambiato dosaggio della pillola , ma soltanto marchio commerciale , e per questo non è cambiato nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio