Contraccezione

Gentili dottori, uso il cerotto Evra da un mese, ho finito il primo ciclo e oggi ho iniziato il secondo.
La mia domanda è semplice: se dovessi avere un rapporto, usando il cerotto, il preservativo e se lui viene fuori, posso stare super tranquilla di non rischiare gravidanze indesiderate?
Razionalmente capisco da sola che sono sufficienti precauzioni, ma vorrei comunque un vostro parere per avere conferma o meno che la combinazione delle tre cose possa farmi stare molto tranquilla.

In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cerotto applicato dal primo giorno del flusso mestruale dà la sicurezza contraccettiva immediata, senza l'uso del preservativo.
Quindi mi sembra un eccesso l'uso del preservativo associato al coito interrotto.
Ma se lei vuol avere sicurezza per eventuali malattie sessualmente trasmesse ( partner occasionale !) può far indossare il preservativo , ma non a scopo contraccettivo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta dottore. Dice quindi che è eccessivo? Io vorrei comunque usare entrambi i metodi per stare più tranquilla.