Pillola anticoncezionale

👉Sei stufa di utilizzare gli assorbenti? Prova la coppetta mestruale, comoda e riutilizzabile!

Buonasera avrei una domanda da farvi.

L’8 gennaio ho terminato il blister (pillola egogyn) dopo due mesi di pillola continua.
Il 12 al 4 giorno come di consueto è comparso il ciclo (giovedi) con pochissime perdite marroni.
Il giorno dopo il flusso è partito, colore rosso vivo e flusso come sempre, la sera però alle 10 circa ho inziato un nuovo blister per cambiare il giorno di arrivo delle mestruazioni per il ciclo che deve arrivare. Dal sabato di nuovo perdite marroni leggere fino alla domenica.
Dopodiché più niente.

È normale che l’assunzione della pillola il giorno dopo l’arrivo del ciclo possa aver bloccato il ciclo stesso?
Non mi era mai capitato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
A volte il ciclo da sospensione è molto ridotto, l’anticipo nell’assunzione della pillola può avere influito, l’episodio non ha però alcuna conseguenza prarica

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto