Antibiotico e pillola anticoncezionale

Buongiorno vi chiedo un consulto urgente se ho iniziato l’antibiotico agumentin la settimana di sospensione della pillola (martedi) e l’ho terminato due giorni prima della fine della sospensione (venerdì) e ho ricominciato la pillola il sabato sono coperta dall’inizio del nuovo blister?
Perché io mercoledi dopo una settimana dalla fine dell’antibiotico e 5 giorni dal nuovo blister ho avuto rapporto non protetto.
Devo prendere EllaOne?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema se rapporti sono avvenuti dopo quasi due settimane dalla fine della terapia antibiotica.
Tranquilla nessuna contraccezione post-coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No dottore il rapporto è avvenuta dopo una settimana esatta dalla fine della cura antibiotica ma 5 giorni dopo il nuovo blister. Oggi ho sentito il mio ginecologo e ha detto che dal momento che ho iniziato la nuova scatola posso stare tranquilla. Mi conferma?