Pillola slinda, devo cambiarla?

Salve, volevo iniziare una pillola anticoncezionale e dopo le analisi (ripetute due volte a causa dell’omocisteina alta) mi è stata prescritta la pillola Slinda e di associare il levofolene da 4 mg (che già avevo assunto per far abbassare l’omocisteina), alla prima scatola di assunzione di Slinda ho avuto spotting dalla 19sima pillola attiva e un ciclo molto leggero per gli ultimi due giorni di pillola placebo, adesso sono alla seconda scatola e ho le mestruazioni marrone scuro dall’assunzione della 16esima pillola attiva e a distanza di 7 giorni, ho ancora le mestruazioni.
Dovrei cambiare pillola?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola contraccettiva va giudicata sempre dopo almeno tre mesi , in particolar modo quando si tratta di una MINIPILLOLA ( pillola senza estrogeni ) .Si tratta di
spotting, o sanguinamenti da rottura
sono perdite di sangue, più frequentemente
di lieve intensità, che possono verificarsi
durante l’assunzione della pillola a causa
di un elevato effetto del progesterone
sull’endometrio. Sono sanguinamenti
frequenti che si verificano nel 20-30%
delle donne in particolare nei primi
mesi di utilizzo del contraccettivo.
La Società Italiana della Contraccezione (SIC)
consiglia di rivolgersi al medico solo se la situazione
persiste oltre i tre mesi di assunzione della pillola,
periodo necessario perché il corpo si adatti agli
ormoni contenuti nella pillola.
Quindi continui l'assunzione !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Tra due giorni dovrei iniziare l’assunzione delle 4 pillole placebo, è consigliabile prenderle oppure posso iniziare una nuova scatola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe saltare le 4 placebo e iniziare il nuovo blister, per poi ritornare alla pausa dei 4 giorni con l'assunzione delle pillole placebo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI