Colpofix te confuso con colpofix

Dopo essere andata dalla ginecologa con problemi durante i rapporti (avevo dei sanguinamenti) e dopo aver fatto vari controlli per escludere altre cause (esami per clamidia ecc) la mia ginecologa mi ha prescritto colpofix perché ho una piaghetta.

Dopo circa 9 giorni di utilizzo ho iniziato ad avere bruciori e mi sono accorta che la farmacia mi ha dato Colpofix TE (quindi per trattamento esterno).

Io utilizzo l'anello anticoncezionale, può interferirne con l'efficacia?

Può essere stato colpofix TE a provocarmi questi bruciori?

Ma soprattutto, io tra 10 giorni ho un Pap test, il fatto che attualmente sono "irritata" può cambiare l'esito del pap test?

Ovviamente ora che mi sono accorta dell'errore smetterò di prenderlo e andrò a prendere il prodotto corretto.

Perdonatemi se alcune possono sembrarvi domande banali ma essendo domenica e potendo contattare la mia ginecologa solo da martedì non so proprio a chi rivolgermi!!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i due prodotti si equivalgono, stia tranquilla. Più che altro cambia la confezione, il contenuto è analogo. Non ci sono interferenze con l'anello, quindi la sicurezza contraccettiva non è compromessa. Dai sintomi sembra necessario sospendere la terapia, poichè i disturbi che le provoca ne sconsigliano l'uso. La piaghetta può guarire anche da sola. Per il pap test è bene astenersi da trattamenti e rapporti intimi per qualche giorno prima del prelievo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli