Ashwagandha e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Assumo la pillola Sibilla dal 2019, di recente mi è stato consigliato un integratore per ansia e benessere generale a base di Ashwagandha, ingredienti: 125mg di Sensoril e 125 mg di estratto di whitania somnifera.
Mi chiedevo se potesse avere interazioni con la pillola riducendo l'effetto anticoncezionale, purtroppo a proposito ho trovato informazioni contrastanti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una spezia adattogena e un tonico naturale, molto simile al ginseng ma dagli effetti più delicati, nessuna influenza sull'azione contraccettiva della pillola , conviene comunque assumerla in tempi diversi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI