Mancato orgasmo durante ogni tipo di rapporto sessuale

Salve, scrivo perché ho riscontrato che, fin dalla mia primissima esperienza sessuale (ovvero un rapporto orale due anni fa) non riesco a raggiungere l’orgasmo grazie al partner.

Premetto che sono bisessuale, e da allora ho provato ad avere rapporti di qualsiasi genere (orale, completo, anale ecc) sia con maschi che con femmine.

In nessun caso sono mai riuscito a raggiungere l’eiaculazione grazie all’altra/o.
Ho sempre dovuto interrompere ad un certo punto e masturbarmi da solo.

Preciso che l’atto in sé (di qualunque genere esso sia) mi dà mooolto più piacere rispetto a una semplice masturbazione con la mia mano Il problema è che mentre sono nell’atto mi sembra che stia per raggiungere l’orgasmo, mi sento veramente sul punto di star per venire, ma non succede niente.
Non riesco a fare quel saltino in più, per poter finire.

Riesco solo e soltanto masturbandomi.

Non dico che sia un enorme problema ad ora, però ecco, non ne capisco il motivo.

Poi penso a un futuro (tra diversi anni), se mai volessi avere un figlio con una ragazza, non riuscirò mai ad eiaculare dentro di lei?

PS: all’inizio davo la colpa alla mia inesperienza, all’inesperienza dell’altro o dell’altra, al preservativo che rende meno sensibili ecc.

Ma ho provato ogni soluzione pratica possibile (es.
sperimentando con altri partner, facendolo senza preservativo ecc) ma non è cambiato nulla, dunque credo che il problema sia solo mentale Però non saprei come risolverlo

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad un problema psicologico ma ora bene consultare o riconsultare il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera avere poi più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-rapporto-tarda-finire-impotenza-eiaculatoria-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/