Emissione di urina al posto del liquido seminale

Gentilissimi, Buongiorno,
Pochi giorni fa ho sperimentato il sesso tramite masturbazione con una persona e ho notato che, nonostante io abbia un apparato riproduttore probabilmente funzionante normalmente (ho le polluzioni notturne spesso), non riesco ad emettere liquido seminale.

Infatti, quando vengo eccitato, avverto via via un bisogno sempre più impellente di urinare.

Per curiosità ho provato a dar sfogo al bisogno ed è emerso che si trattava proprio di urina e non di liquido seminale.

A questo si aggiunge che da sempre ho avuto dei fenomeni di urgenza minzionale occasionali davanti alla porta di casa, ma non mi era mai capitato, come in questi ultimi mesi, tre volte, di farmela addosso proprio davanti al gabinetto, dopo averla trattenuta per la durata del viaggio di ritorno a piedi a casa (10min).

A volte mi succede anche normalmente quando sono in un bagno di sentire dei crampi alla vescica prima di iniziare a mingere. La stessa cosa mi succede spesso anche davanti alla porta di casa.

Per quanto riguarda la frequenza mi sembra che sia abbastanza normale, dal momento che non mi è mai capitato di svegliarmi di notte per andare in bagno.
Forse però, pur bevendo acqua nelle quantità raccomandate, ho bisogno di fare pipì ogni ora/ora e mezza.

Ringraziandovi in anticipo, vi saluto cordialmente.

P. S. Qualche settimana fa, addirittura, mi è capitato di essere in ansia durante un esame in università e di percepire la doppia "contrazione" della prostata simil orgasmo e di perdere una piccola quantità di liquido, che sembrava seminale... potete immaginare l'imbarazzo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione a livello uro-seminale ma ora bisogna proprio sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/