Lo spray anestetizzante contenente benzocaina potrebbe influenzare il liguido seminale?

Salve dottori
È da qualche mese che io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio però per adesso ancora nulla, mi è venuto un dubbio siccome io uso un po' di anestetizzante a base di benzocaina questo potrebbe influire in qualche modo nel concepimento?
O meglio potrebbe influire sul mio liguido seminale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non dovrebbe interessare i suoi spermatozoi.

Sentito un bravo ed esperto andrologo?

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/