Ciste, nodulo funicolo scroto

Buongiorno Dottori, oggi durante l auto palpazione dello scroto, ho notato una pallina di circa 5 mm a livello scrotale, più precisamente sul lato sinistro, a qualche centimetro dalla base del pene, nella zona del funicolo per essere più preciso, ovviamente provvederò ad un ecografia testicolare, è possibile avere un consulto di cosa "potrebbe" trattarsi?
Non mi crea dolore, me ne sono accorto casualmente con l autopalpazione per un leggero fastidio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Molto probabilmente nulla di significativo, comunque l'ecografia chiarirà. In effetti però dovrebbe essere lo specialista a valutare direttamente ed eventualmente richiedere altri accertamenti, se lo ritiene opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it