Trauma tesficolare

Buonasera egregi dottori sono un ragazzo di 23 anni 4 giorni fa andando a correre con i go kart ho subito una botta a un testicolo, che ha iniziato a fare male il giorno dopo poi non ci ho fatto più caso e ancora oggi fa male alla palpazione e ogni tanto si irradia tipo vescica, vorrei farmi delle domande
1posso mettere del ghiaccio?

2 non ho lividi
3 il testicolo può diventare.
Più piccolo?
Vi ringrazio sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo un trauma testicolare, al di là delle procedure urgenti (riposo, ghiaccio...) varrebbe la pena di farsi vedere dal medico e se il fastidio dolore persiste una visita specialistica ed una ecografia sarebbe molto opportuna
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo ma è vero che il testicolo dopo una botta trauma si rimpicciolisxe e diventa più piccolo mi hanno detto così