La ritenzione del seme (focalizzandosi sul non masturbarsi) ha dei benefici?

Come da titolo, giacché mi sono imbattuto in diversi elementi che sul web consigliano la ritenzione del seme e la cessazione della masturbazione, nella condizione di assenza di problematiche particolari nei riguardi della masturbazione, mi domandavo se vi fosse un qualche studio che sostenga che ciò porti delle migliorie di qualche natura alla vita di un uomo. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
che senso ha bloccare una funzione dell'organismo?
perchè bloccare la minzione mentre si sta urinando???
perchè non spingere piuù dopo l'uscita di una piccola parte di feci??
oerchè bloccare la eiaculazione se mi sto masturbando ??

si tratta di pure fantasie senza conottati medici
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio