Operazione riduzione prostata e resezione collo vescicale

Salve, per stenosi al collo vescicale e ingrossamento della prostata, mi è stato consigliato intervento per "resezione endoscopica della prostata/vaporizzazione e resezione endoscopica del collo vescicale; ho 51 anni ed è già da circa 3 che prendo omnic, ma inizia a non far più effetto, il flusso urinario è debole e spesso ho urgenze di andare in bagno facendo poca pipi.

Volevo sapere che complicanze può avere questo tipo di intervento?
lo consigliate e risolvo definitivamente?

Grazie, ho un pò di timore si per intervento che per il post.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
piu che complicanze e' certa la eiaculazione retrogarda con orgasmo per lo piu secco Quindi inevitabile l'infecondita' ameno che non si sia lascato il proprio seme ad unabanca del seme.
La sclerosi puo recidivare ma con una bassa frequenza.
<cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott, Mallus,

si sto facendo la conservazione del seme, non si sa mai nella vita, per il resto quindi non ci dovrebbero essere complicanze e risolvo i problemi? Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Grazie molto per la consulenza.

Saluti,