Eiaculazione assente

Gentili dottori,
Dopo ricorrenti prostatiti batteriche, io non eiaculo più, l’unico sintomo che ho: frequente bisogno di urinare.

Età 41 anni
Dimensioni prostata:
Diametro apicocaudale: 53, 7mm
Diametrolatero posteriore: 43, 3 mm
Diametro antero posteriore: 24, 4mm
Diametro adenoma: 27, 6x18, 8 mm
Volume stimato 30 cc

Uroflussometria:
Volume svuotato 234 ml
Volume residuo 0ml
Flusso massimo 28 ml/s
Flusso medio 7 ml/s
Tempo svuotamento 1, 34 sec
Tempo attesa 0, 14

Non assumo farmaci alfalitici
La domanda è questa: può un’infiammazione della prostata provocare anaieculazione sia nel rapporto che nella masturbazione?
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Delle infezioni ricorrenti della prostata possono causare (specie se importanti e frequenti) delle alterazioni alla ghiandola stessa. In questi casi, oltre ad un esame delle urine con urinocoltura, può essere indicata una ecografia transrettale della prostata per valutare possibili calcificazioni o cisti intraprostatiche che possono interferire con l'eiaculazione; oltre, ovviamente, ad una valutazione da parte dello specialista urologo.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica