Integratori per prostata

Buongirono,
premetto che ho 48 anni e da qualche anno mi devo alzare la notte per urinare.

ho fatto alcune visite, negli anni e ho un principio di ipertrofia prostatica.

l'ultima visita il dottore mi ha sconsigliato l'uso degli integratori perche inefficaci, il dottore precedente mi aveva segnato U-GO un integratore con due pasticche, che a suo dire è efficace, ma he a me personalmente dava fastidio (non riuscivo ad adormentarmi)
vorrei sapere, se sono efficaci, anche solo a rallenatare il problema e se si se potete consigliarmi un integratore

grazie,
Nicola.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
L'efficacia degli integratori a base di Serenoa Repens è dimostrata da molteplici studi clinici, a più livelli. Il loro uso è anche raccomandato dalle linee guida europee urologiche (ma solo per una categoria ben specifica di Serenoa Repens, ovvero quella ad estrazione esanica). Non posso raccomandarle una marca piuttosto che un'altra. Per una eventuale prescrizione, deve parlare con il suo urologo di fiducia. Saluti

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica