Disfunzione erettile.......... capire la causa

Salve
Dopo i 25 /26 anni ho iniziato a manifestare i seguenti sintomi:
- Calo della libido;
- Scomparsa di erezioni mattutine o erezioni debole;
- Erezione debole e non sufficiente durante un rapporto sessuale;
- Niente o debole erezioni spontanee ma solo attraverso stimolazione manuale; Raggiunta l'erezione la perdo subito con la penetrazione
- Perdita di sensibilita del glande e come se il mio pene si fosse accorciato o ridotto di dimensioni
- In passato l'urologo mi ha prescritto del viagra che funzionava anche troppo bene, poi non l'ho più utilizzato ma non sono mai più ritornato come quando avevo 20 anni;
- Bruciore del glande del pene dopo aver urinato e dopo eiaculazione;
- Vado molte volte in bagno durante la giornata ma anche perchè bevo parecchio circa 3 litri
- Ho sofferto di prostatite in passato proprio quando sono incominciati i sintomi sopra elencati

Sono andato da un andrologo /urologo che non mi ha convinto tanto in quando mediante ecografo ha evidenziato un varicocele di 1 grado (che gia sapevo di avere) da non operare e mi ha prescritto del cialis di 5 mg da assumere tutti i giorni per 6 giorni.
Nessun controllo della prostata.
Mi ha prescritto degli esami del sangue (testosterone, e altre cose) ma a detta sua non sono importanti.

Sono in cura con un sessuologo/psicologo perchè ho una dipendenza da pornografia e masturbazione compulsiva che sto cercando di eliminare e inoltre l'ultima volta ho fatto cilecca con la ragazza con cui mi frequentavo, quest'ultima mi ha piantato in asso.
Quindi questa cosa mi ha distrutto psicologicamente

Datosi che sicuramente c'è una componente psicogena che già si è instaurata e ci sto gia lavorando... vorrei escludere cause organiche.
Quali esami devo fare o sararebbe meglio fare ?

Ho 32 anni, stile di vita attivo /sportivo (mi alleno tutti i giorni pesi e corsa) , normopeso, bevo saltuariamente, non fumo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua molto complessa e difficile da valutare da questa postazione.

bene eventualmente risentire il suo andrologo di fiducia e nel frattempo, se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/