Problemi con libido?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da un anno circa ho avuto (e ho tutt'ora) problemi legati alla sfera sessuale.

Premetto che ho avuto problemi di spermatorrea ricorrenti e che ho riferito il tutto al mio medico di famiglia.
Quest'ultimo mi ha prescritto Fosfomicina e fatto prenotare la visita dall'urologo.
L'urologo mi ha controllato la prostata riferendomi che sembrava essere tutto normale e mi ha fatto fare alcuni esami - urinocoltura (negativa), spermiogramma (che sembra rivelare un basso valore di acido citrico e un alto valore di fruttosio) e l'ecografia transrettale per la prostata (tutto nella norma) -per poi tornare a fare un'ulteriore visita di controllo.
Ho fatto la seconda visita dove dopo avermi controllato e aver visto il valori sballati dello spermiogramma eseguito, lo specialista mi ha rivelato che potrebbe essere una lieve prostatite e mi ha prescritto un ciclo di terapia con Topster e Bactrim e un'integratore (Prostanox) per aiutare a disinfiammare la prostata.
Lo specialista mi ha detto che dopo il ciclo di terapia non dovrei piu avere problemi.

Ora a tre mesi dall'ultima visita e dall'inizio del ciclo di terapia (che sto per finire), ho notato che la frequenza con cui emetto sperma durante la minzione o defecazione è sempre minore se non ormai sporadica.

Legato a questo problema ho avuto un abbassamento del desiderio sessuale in generale, e alle volte le mie erezioni non risultano del tutto complete.
Mi sento molto meno attratto sessualmente dalla mia ragazza e le mie prestazioni sessuali sono peggiorate.
Ho provato anche in solitario con la masturbazione che però mi sembra quasi forzata e alcune volte con fatica riesco a raggiungere l'erezione.
Quale può essere il problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

viste le sue problematiche sessuali, penso che sian arrivato il moomento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/