Riscontrata leucospermia

Avrei bisogno di un consulto informativo, riguardo a come muovermi
Dopo un mese di strani dolori pelvici e testicolari, ho effettuato le analisi dell urina con urinocoltura con esito negativo, dopodiché ho effettuato uno spermiogramma da cui evince una leucospermia:
SPERMIOGRAMMA
ESAME CHIMICO FISICO
Colore Lattescente
Aspetto Torbido
Volume 8, 0 mL
Viscosità Assente
Ph 8, 0
Tempo di fluidificazione Normale
ESAME MICROSCOPICO
Numero nemaspermi/mL 23, 4 milioni/mL
Numero di nemaspermi totale 187, 2 milioni
Vitalità 63 %
Altre cellule 7 milioni/mL
Emazie Assenti
Zone di agglutinazione specifiche Assenti
Zone di agglutinazione aspecifiche Assenti
Motilità totale 66 %
Motilità progressiva 45 %
MORFOLOGIA
Forme normali 9 %
Forme atipiche 91 %
Leucociti 8 milioni/mL

Come è possibile che con una così grave leucospermia, la motilità e gli altri dati siano nella norma?

Ho effettuato anche un esame PSA...e risulta 0, 9
Nella.
giornata odierna ho una ecografia scrotale...
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
una spermiocoltura potrebbe essere utile poichè l'urinocoltura negativa non esclude infezioni prostatovescicolari.
Al di là di questo ho notato che la motilità totale è 66% e la vitalità 63% il che fa sorgere qualche dubbio perchè così come è scritto un 3% di spermatozoi sono morti che camminano.
Ho notato anche che ci sarebbero 7 milioni di altre cellule non identificate che sarebbe utilissimo sapere cosa siano ( per chi sa fare queste analisi non è difficilissimo). A questo punto sorge il dubbio che tutti questi leucociti possano, in realtà, essere qualcosa di altro tipo spermatociti o spermatidi e configurare un arresto maturativo parziale.
Rifaccia l'analisi in centro specializzato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net