Salve , meglio fostimon e gonasi insieme , o clomid?

Il mio compagno operatosi al varicocele sei mesi fa, ha fatto una cura con gonasi per due mesi e tre tipi di integratori spergin, drolessano fertiplus, ora il dottore gli ha prescritto il CLOMID per altri tre mesi.

Lo spermiogramma che abbiamo ripetuto dopo 5 mesi dalll’ operazione e dopo questa prima cura è solo migliorato nella quantità da 16, 0000 a 35, 0000 e da 4.000 a 6.000 però la motilità è sempre 20% e i tipici 3%.
Vorrei sapere se fosse meglio continuare con il GONASI e magari aggiungere anche il FOSTIMON o va bene fare il clomid?
Diciamo che stiamo cercando un bambino quindi vorremmo fare la cura più giusta fin da subito.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettrice,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come quella di suo marito, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una valutazione clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato soprattutto sulle eventuali terapie da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia