Fastidio al testicolo sinistro

Salve, il mese scorso mi sono recato all'urologo e mi ha diagnosticato il varicocele (|| grado a sinistra e | grado a destra).

Dagli esami effettuati (spermiogramma e urinocoltura) non si è verificato nulla di anomalo.
Sto facendo una cura di Venoruton per 40 giorni.

Da quasi due settimane, però, avverto un fastidio al testicolo sinistro.
Avverto un fastidio/dolore sulla parte bassa del pene tra interno coscia e l'attaccatura del pene fino su all'inguine sinistro.
Da quel che ho notato il fastidio va via quando sono in piedi o steso e quando sono seduto sento un fastidio al testicolo sinistro.

Sto assumendo l'ibuprofene da 3 giorni ma il risultato non cambia.
Ho un'altra visita Andrologica+ecografia Lunedì e non è programmabile per questa settimana, purtroppo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Corretta la prenotazione della nuova valutazione perché considerata la persistenza del disturbo l’esame ecografico permetterà una valutazione e una diagnosi precisa. Successivamente lo specialista le indicherà l’iter terapeutico migliore. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho fatto una visita andrologica e un eco inguinale. A livello testicolare, oltre al varicocele non ho nulla, invece, a livello inguinale mi hanno diagnosticato una piccola ernia a sinistra.
Però non so, non ne sono sicuro.
Il dolore che sento è praticamente dall’attaccatura del pene fino sulla parte sinistra dello scroto. Quando tocco, sento un nervo e lampi di dolore.
Sul lato destro non ho nulla, ma a volte sento un lieve dolore come sul lato sinistro. Ho fatto la cura di 5 giorni con brufen e a volte quando il dolore è insopportabile, prendo l’oki.
Mi sto trasferendo all’estero e non potrò consultarmi con il mio medico. Volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare? È da quasi tre settimane che ho questi fastidi. La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Riterrei utile una consulenza da parte di uno specialista in chirurgia addominale. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, guardando bene, ho un piccolo gonfiore sul lato sinistro dello scroto. Toccando sento un nervo penso e mi fa male. Come mi fa male sul lato destro ma non c’è il gonfiore.
Ho provato a fare pipì e l’ho vista gialla oro e leggermente puzzolente.
Cosa mi consiglia di fare? Purtroppo al momento sono in aeroporto e mi trovo impreparato sul da farsi. Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ritengo indispensabile procedere con l’esame obiettivo da parte di un medico. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0