Buon giorno ho 56 anni mi è stata diagnosticata una ipertrofia prostatica benigna

Buon giorno ho 56 anni mi è stato diagnosticato una ipertrofia prostatica benigna inoltre da tanti anni soffro di prostatite abatterica intimamente svago la sensazione di svuotamento incompleto
Della vescica lo specialista mi ha prescritto la tamasulosina 0, 4 mg il tadalafil 5mg ogni tre giorni è andrò prox 700 tutte le sere.
dopo circa un mese di terapia la sensazione di svuotamento incompleto della vescica era migliorata solo che la tamsulosina mi dava problemi di eiaculazione retrograda allora lo specialista mi ha sostituito la
Tamsulosina con ofuxal 10 mg sto facendo la terapia con ofuxal da una settima circa ho però notato che dopo aver sospeso la tamsulosina sono ricominciati i sintomi di svuotamento incompleto.
la mia domanda è questa devo attendere anche con ofuxal almeno un mese per vedere miglioramento o il farmaco non ha lo stesso effetto della tamsulosina?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco indicatole ha come principio attivo l'Alfuzosina che fa sempre parte delle famiglia degli alfa-litici.

Segua ora le indicazioni ricevute e verifichi le risposte positive che dovrebbero presentarsi generalmente dopo pochi giorni.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/