Pallino nella sacca scrotale in alto

Buongiorno a tutti,
durante autopalpazione dei testicoli, quasi casualmente, sono andato a premere con la mano sinistra molto sopra, per capirsi tra la base del pene e l'inizio della sacca scrotale.
A sinistra, ho individuato una piccola pallina di pochi millimetri.
Non mi dà dolore ne altri sintomi.
Non so dirvi se c'è sempre stata e da quanto, ma non credo.
È come se fosse sul dotto deferente, dalla parte opposta rispetto al testicolo.
Se mi distendo riesco ad individuarla più facilmente.
Visto che non faccio una visita da circa un anno ne ho prenotata una tra qualche giorno, ma se riuscissi ad avere un vostro parere prima sarei più tranquillo.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi; bene ora sentire in diretta il parere del suo urologo od andrologo di fiducia.

Comunque , da quello che ci scrive, si potrebbe pensare anche ad una formazione cistica della borsa scrotale o meglio dell'epididimo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la risposta.
Per aggiornarla, ho eseguito un'ecografia testicolare e successivamente una visita dal mio urologo.
Si tratta di una piccola ciste di 4 mm massimo di grandezza e nient'altro. Potrebbe essere sempre stata lì come no, ma non è niente di preoccupante.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, generalmente sono cisti congenite e benigne.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/