Crisi renale acuta?

Buonasera e grazie per il servizio che offrite, scrivo per mio padre ottantenne, affetto da insufficienza renale da meno di un anno in cui è stato ricoverato d'urgenza due volte, l'ultima volta 2/3 mesi addietro.

Da ieri ha la febbre (penso contagiato da me, lo specifico per non mandarvi fuori strada), in questo momento 39, ieri gli abbiamo dato 1.000 di Tachipirina.

Adesso sono molto preoccupato perché ho letto che non si dovrebbe dare a chi soffre di insufficienza renale in quanto da un paio d'ore vedo mio padre con gli stessi sintomi di quando è stato ricoverato...freddo, dolore ai reni, cammina a passi piccolissimi e mi sembra un po' stonato...gli ho chiesto se urinava per capire se stava avendo un blocco ma mi ha detto che urina spesso ma soffre di problemi alla prostata e anche prima dell'ultimo ricovero urinava spesso... possibile che una sola dose di Tachipirina gli abbia creato danni?
O deriva tutto dalla febbre?
Due settimane fa gli avevo ritirato gli esami e la creatinina era a 1, 86 in discesa dal ricovero, tutto il resto azotemia, potassio ecc nella norma...vi ringrazio per l'eventuale risposta perché non so se è urgente portarlo al pronto soccorso o se lo intaserei inutilmente calcolando che ha pure 80 anni e 39 di febbre.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La diagnosi di dimissione dei ricoveri?

Dr. Michele Di Dio