Pillola slinda e ciclo dalla 12 pastiglia e continua da 2 settimane ora sono alle verdi

Buongiorno, non ho mai preso la pillola ho 38 anni, un fibroma di 4 cm e da quasi 3 mesi sto assumendo (regolarmente) Slinda solo che ho delle perdite tipo ultimi giorni di ciclo dalla 12 compressa bianca e mi stanno continuando da 15 giorni ora sono alla terza compressa verde (27)
Questa é la terza scatola della pillola Slinda, ed é la prima volta che prendo una pillola quindi non riesco a capire se é normale e se devo pazientare visto che sono i primi mesi o cambiare?

Il ciclo si fermerà al termine delle verdi?

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
la pillola Slinda è a base di solo progestinico e non c'è da meravigliarsi se è meno valida delle pillole estroprogestiniche per il controllo del ciclo che, nel suo caso, è pure influenzato dalla presenza del fibroma. Può provare ad insistere con l'assunzione sperando che sia solo un fenomeno episodico però, se il problema recidivasse, dovrà prendere in considerazione l'uso di un contraccettivo diverso o provare con la spirale Mirena. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna