Ritardo mestruale nouvaring

Buongiorno,

Ho utilizzato il Nouvaring per circa 6 mesi, e a settembre ho deciso di smettere per una candida che dava forti problemi.

Da li ho sempre avuto ciclo regolare, sia come quantità che in tempi.

Avrei dovuto avere di nuovo il ciclo 3 giorni fa ma non è ancora arrivato.

In una situazione pre anello sarebbe stato del tutto normale dato che avevo ritardi ogni mese, ma dato che dopo l anello ho passato 5 mesi con un ciclo puntuale mi chiedo se è possibile che stia svanendo "l'effetto" dell'anello?
So che di solito in un mese già dovrebbe essere smaltito, ma è comunque possibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Già dopo un mese dalla rimozione dell'anello vaginale NUVARING (ed altri ) l'effetto ormonale scompare , motivo per cui si inserisce mensilmente.
Ora la gestione dei suoi cicli ovarici e relative mestruazioni sono tornate di competenza delle sue ovaie .
Gli estroprogestinici (pillola , anello e cerotto ) hanno questo effetto benefico sulla regolarità dei flussi mestruali .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI