Si può rimanere incinta con un rapporto non protetto dopo che si è pulito?

Salve, ieri sera ho avuto un rapporto non protetto.
È venuto fuori, si è pulito e dopo 20/30 minuti lo abbiamo rifatto però non è venuto.
Mi preoccupa il fatto che era il giorno prima dell'ovulazione e che non si è lavato.
Sono alte le probabilità di rimanere incinta?
E soprattutto ha senso prendere la pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto è un rapporto a rischio di gravidanza indesiderata, associato al periodo ovulatorio questo rischio aumenta. Se sono trascorsi più di 5 giorni non ha senso la contraccezione post- coitale
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI