Pillola klaira 20 dimenticata

Buongiorno dottore, assumo la pillola klaira da circa 2 anni.

Martedì mi sono dimenticata di prendere la n.
20, me ne sono accorta mercoledì sera e come scritto nel bugiardino ho iniziato subito una nuova confezione dalla prima.
Oggi è venerdì e ho un flusso molto abbondante (mai avuto così tanto durante l’assunzione) forse dovuto allo scombussolamento.
Ho avuto rapporti non protetti sia prima che il giorno in cui ho dimenticato la pillola, ovviamente ora nel prossimo mese starò attenta.
Mi devo preoccupare?
C’è molta probabilità che io possa rimanere incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
se ha seguito le istruzioni del bugiardino può stare tranquilla per la sicurezza contraccettiva. Le perdite irregolari sono giustificate dall'assunzione emergenziale insolita e sono solo seccanti ma non preoccupanti. Continui l'uso come se nulla fosse accaduto , vedrà che tornerà tutto nella norma col prossimo ciclo.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!