Buona sera dottore sono una signora di 45 anni il 26.12 ho sospeso la pillola dopo l utilizzo di 3

Il 26.12 ho sospeso la pillola in quanto mi causava forti mal di testa...l ho utilizzata 3 mesi.
il 07.01 ho avuto un rapporto protetto e poi ho avuto un.
breve rapporto anale non protetto ma in entrambi i casi la iaculazione non è mai avvenuta.

E avvenuta solo sopra la mia pancia...sto aspettando il mio primo ciclo naturale le chiedo se mi devo aspettare ritardi...
In questi giorni ho avuto una perdita trasparente con un po di sangue e una perdita color nocciola...cosa devo.
pensare??
?
il rapporto avuto.
il 07
01 secondo Lei è a rischio gravidanza?
grz
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti riferiti non sono a rischio di gravidanza indesiderata.
La perdita che riferisce ("""..perdita trasparente con un po di sangue e una perdita color nocciola...""") potrebbe stata causata dalla ripresa dell'ovulazione.
In ogni caso un controllo ginecologico potrebbe escludere altre cause come un ectropion ( piaghetta ) del collo uterino
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore Il primo ciclo naturale mi devo aspettare un ritardo visto che sono già in ansia?e alla mia età 45 questa è una mia curiosità è facile avere una gravidanza oppure no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è molto frequente l'insorgenza di una gravidanza a questa età , ma non impossibile

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie e buona serata