Consigliate la pillola del giorno dopo?

Salve dottore ho 50 anni venerdì sera 13 gennaio 2023 durante un rapporto è successo che il preservativo è rimasto all'interno.

Sono riuscita ad estrarlo ma purtroppo il contenuto sicuramente è andato tutto in circolo.

A marzo il mio ginecologo durante la visita mi aveva detto che ormai era abbastanza impossibile una gravidanza ma comunque di stare attenti.

È possibile che sia rimasta incinta?

L'ultimo ciclo lo avuto il 27 dicembre 2022 e in questi giorni stavo avendo parecchia ovulazione.

Ho pensato alla pillola del giorno dopo.

Domenica 15 gennaio lo presa perché non sapevo cosa fare.
Ora quando mi arriverà il ciclo?
Ho fatto bene a prenderla?
Oppure non era il caso visto l'età?

Ringraziando in anticipo attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questa fase la fertilità cala moltissimo ,e questa condizione è la norma, anche se eccezionalmente si possono verificare gravidanze (con tutti i problemi che l'età comporta).
Impossibile poter stabilire l'epoca di comparsa del flusso mestruale .
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta ma secondo lei nel caso di quanto ritardo sarebbe il caso di un test per escudere una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo nessun problema !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se disturbo ma no ho capito la sua risposta ma praticamente volevo sapere se mi consiglia un test e se si quando a me tuttora il ciclo non è arrivato e sono un po in ansia. Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ho risposto sì certo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!