Pillola briladona e dolori ovulatori

Buongiorno!
Assumo briladona da 5 mesi a solo scopo contraccettivo, con costanza e regolarità, senza, ad oggi, episodi di diarrea/vomito o farmaci che potrebbero dare noia alla pillola.

Questo mese, dopo l’assunzione della 17 pillola, ho accusato dolori IDENTICI a quelli ovulatori, con annesso muco, focalizzati intorno all’ovaia sinistra.

Ho avuto rapporti e sono terrorizzata.

Ditemi che non ho ovulato!

Chiedo davvero un riscontro, per favore, la mia dottoressa è in ferie e mi sto rovinando le giornate.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità è impossibile una ovulazione , quei dolori potrebbero riferirsi a problemi infiammatori a livello ovarico , oppure ad un problema di irritazione peritoneale di altro tipo (enterite ) Quindi escluderei dolori da ovulazione e di conseguenza l'insorgenza di una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore!
Effettivamente in questi giorni sono un po’ influenzata e ho difficoltà digestive, NON ho comunque avuto episodi di vomito, solamente feci un po’ più morbide, dopo tante ore dall’assunzione della pillola e pesantezza di stomaco!
Mi conferma che questo NON interferisce sull’assorbimento della pillola giusto?
Colgo l’occasione per augurarle un buon 2023!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI