Rischio gravidanza?

aiuto ho 17 anni ho bisogno di consiglio immediato.

circa 20 giorni fa ho avuto il mio secondo rapporto (mi è anche uscito un po di sangue) completo.
prima di inziare lui ha fatto dei preliminari a me e successivamnete cercando di mettere il preservativo l ho erroneamente posizionato al contrario e poi rigirato e infilato bene.

abbiamo avuto un rapporto, lui poi è uscito e circa dopo cinque minuti da quando è uscito è venuto, dall inizio del rapporto ne saranno passati 10.

io ero nel giorno fertile credo anche se ho un ciclo molto irregolare e non riesco bene a capire quando avviene la mia ovulazione.
nonostante questo ho un ritardo, sono al 26^ giorno di ciclo e ancora niente e solitamnete mi viene al giorno 22-24.

ho davvero molta paura di essere rimasta incinta a causa del liquido pre seminale.
potete rassicurarmi??
?

negli scorsi giorni ho avuto sensazione di vomito ma la attribuisco all ansia eccessiva che sto provando
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., sembra strano al giorno d’ oggi, con tutta l’ informazione che c’è, tuttavia sono ancora molte le ragazze che pongono quesiti di questo tipo. Siamo il paese col più basso utilizzo di contraccettivi in Europa e si vede. Ha fatto bene a scrivere. Il profilattico è poco sicuro. Più si e’ giovani e inesperti più e’ facile incorrere nel rischio di una gravidanza indesiderata, anche perché a 17 anni la fertilità è più elevata che a 40. La gravidanza si diagnostica dopo 7 giorni di ritardo mestruale con esame di sangue che si chiama Beta HCG. Le auguro che sia negativo. Nel frattempo corra a fare una visita ginecologica e a farsi prescrivere un contraccettivo sicuro, per evitare inutili rischi. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli