Problema al colon, ho dolore costante e continuo lato destro che parte dall’alto fino in basso!

Buonasera da circa 10 giorni, ho un dolore continuo e pungente fianco destro sia basso che alto! Soffro di meteorismo e stitichezza, evidenziata infatti aria e feci proprio ansa destra dell’intestino da eco addome per il resto tutto ok anche analisi del sangue tutto ok.
La dottoressa suppone colon irritato dovuto a stress associato a ciclo irregolare durato 15 giorni! Subito dopo ho avuto spotting durante ovulazione durato circa 7 giorni in concomitanza al dolore! Ho provato spasmex, buscopan compositum con poco sollievo! Con brufen 400 migliora un pochino ora sono al secondo giorno di normix, ne prendo una cp ogni 8 ore, e macrogol per stitichezza ma il dolore persiste, aumenta in stato di stress!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E’ un dolore da distensione meteorica del colon . Deve solo migliorare la sua defecazione, ovviamente lo stress amplifica il disturbo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi ha tranquillizzato molto.