Sangue nelle feci

Buongiorno,
Da qualche giorno dopo essere andato in bagno al mattino trovo le feci sporche di sangue color rosso vivo e a seguire un leggere gocciolamento (3/4 gocce dopo le feci).
Se torno dopo un paio d’ore a defecare non vedo più tracce di sangue.
Le feci sembrano di consistenza normale e non ho particolari dolori rettali.
Possono essere emorroidi?

Grazie in anticipo a chi mi darà un parere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente emorroidi.
Conviene, comunque, si faccia visitare da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia