Colore feci

Buonasera,
A ottobre ho fatto colonscopia per perdite ematiche.
La stessa ha rilevato dolicon.
Retto normale.
Non è stata eseguita biopsia in quanto non necessaria.
Consiglio di tenere feci morbide per evitare altre perdite ematiche causate da sforzo o feci dure.

Sto prendendo il magnesio supremo che mi ha donato una regolarità quotidiana mai avuta in precedenza.

Ultimamente ho notato che il colore delle feci è marrone scuro inoltre la consistenza è frammentata in piccoli pezzetti.

Mi devo preoccupare o far visitare con urgenza?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Normale variabilità nella forma e nel colore delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)