Sangue nelle feci

Salve dottori, circa 1 mese fa sono andato in bagno prima di andare a scuola come faccio sempre verso le 6 e sul fazzoletto c'era del sangue e nelle feci mi é parso di vederlo.
Il giorno dopo di mattina non trovo nulla ne nelle feci ne sul fazzoletto per poi ritornarmi il pomeriggio solo sul fazzoletto ma più abbondante.
Vado al pronto soccorso e la dottoressa mi visita e mi dice che ho una pancia morbida e che non ci vuole l'intervento chirurgico ed esclude ragadi e emorroidi per quel che ha visto.
Dopo la visita mi ha dato proctolin per l'arrossamento cutaneo perianale che avevo che ora mi é passato.
In tutto questo la mattina avevo dolori addominali e durante il giorno anche ma poco allora la dottoressa ha pensato che fosse una fattore nervoso e di ansia perché sono molto molto ansioso.
Passate 2 settimane rivedo sangue nelle feci ma questa volta come se fossero dei pezzi circoscritti e senza macchie di sangue sul fazzoletto.
I dolori mattutini addominali sono passati ed anche quelli giornalieri che avevo soprattutto quando ci pensavo.
Allora ho fatto un esame delle feci per vedere la presenza di sangue o meno con certezza.
Ho fatto anche un ecoaddome completo ed il dottore mi ha detto che era tutto apposto e non avevo niente.
Ora però ho paura del fatto che le feci si siano ripresentate.
Sono un adolescente e non ho mai sofferto di questi problemi prima di allora.
Non riesco a smettere di pensare di avere un tumore al colon.
Grazie di una vostra prossima risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, assolutamente. Il sangue, se realmente c'è stato, deriva dalle emorroidi (che tutti abbiamo)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)