Calcprocteina e stipsi

Buongiorno,

Da circa 15 giorni mi sono bloccata.
I lassativi in bustina non funzionano.

Il ventre basso è gonfio e ho dolori alla pancia: centro e sinistra.

Ho fatto l'ecografia dell'addome e sembra che ci sia tanta aria nella pancia.

Ho fatto l'esame della calcprocteina e risulta a 95, quindi basso positivo.

Ho una sorella gemella con la sclerosi sistemica.
E' possibile che questo indice sia indicativo di una patologia infiammatoria o si può trattare di colon irritabile?

Premetto che quando ho fatto l'esame stavo assumendo Yovis.

Cosa posso fare per liberarmi?
Sto già bevendo tanto e mangiando bene, ma nulla.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci perdere la calprotectina.
Da oggi fino a nuova evacuazione segua, dalla mattina alla sera dieta liquida o semiliquida.
Si faccia prescrivere dal suo medico un prodotto a base di macrogol.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
L' evacuazione è migliorata.
Ma ho questa emorroide che non passa e il dolore ora è presente nella parte destra.. alla palpazione sento tipo una massa dura. Si tratta di aria?
Ho controllato tiroide e celiachia, sembra tutto regolare.
Mi hanno fatto controllare anche emocromo e PCR e anche quelli nella norma. La mia dottoressa dice che non è necessaria la colonscopia, che sarà colon irritabile. È possibile che con il colon irritabile continuo a perdere peso? Faccio 5 pasti al giorno, ma niente non riesco a prendere peso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
Con i fermenti ho risolto un pochino e riesco ad andare in bagno.
Ma i borbottii dopo i pasti e la notte ci sono ancora.
Faccio 5 pasti al giorno per recuperare il peso, ma nulla mangio e non mi sento mai sazia. Ho sempre fame e continuo a dimagrire. Non ho più massa.
Il mio dottore mi vede il 31 gennaio. Non so più cosa fare.
Ho il glucosio a 5.7,ma non è alto da diagnosticare il diabete.
Celiachia e tiroide a posto.
I risultati delle feci arrivano il 13 febbraio.
Cosa posso fare? Può essere il verme solitario?
La colonscopia mi hanno detto che non è necessaria