Cibo che si incastra

Buonasera dottori, faccio un riepilogo veloce 9 anni fa mi sono operato al appendice dove dalle biopsie era stato trovato morbo di cronh.
6 anni fa feci una risonanza addome con contrasto che aveva trovato nel ultima ansa ileale un restringimento e deformazione credo per 5 cm.
3 anni fa feci la.
colonscopia e biopsie che però hanno dato esito negativo era tutto a posto.
1anno fa gastroscopia con solo gastrite e dalla biopsia niente
Qualche mese fa feci visita gastroenterologica ed è risultato intestino contratto e ispessito in alcuni.
trattida 2.5 fino a 4.5mm.
io da 3anni soffro anche di forte ansia, oggi praticamente mi succede a volte ma mai come oggi mi si è bloccato il.
cibo alla bocca dello stomaco e non scendeva, non riuscivo a deglutire in quel momento avevo la pancia che batteva e sensazione che esplodeva qualcosa dentro.
Io da 3anni.
ho.
semrpe.
enormi quantità di aria che risale e spinge e mi fa fare male.
dietro la schiena alla bocca dello stomaco ed ho dolori al collo per quanto rutti faccio che fanno male anche quando vengono su perché l.
aria spinge e mi succede da tanto tempo...la cosa mi.
spaventa volevo sapere se rischio che si rompa.
l esofago oppure qualche problematica seria.
Visto che pure mi sento sempre tanta pressione al interno, sono molto.
infiammato e mi dà soffocamento e tanta salivazione.
Volevo sapere se può anche dare altro tipo di problemi a stomaco.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forte stato ansiogeno, da come descrive. Non pensi a problemi gravi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Adesso dottore ho fatto dei rutti con tanta aria e ho sentito il sapore del sangue in bocca non sono riuscito a mangiare niente oggi e sento forti scosse alla pancia e tanta pressione data dal aria per tutto questo quindi sicuramente si tratta di ansia e non è nulla di grave?grazie tanto per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Se pure derivante dal ansia si
rischia una rottura esofagea o altri problemi
?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Solo aria, meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la ridisturbo, volevo sapere visto che sono molto infiammato di stomaco sia per l ansia che per miei problemi d intestino derivanti forse da morbo di cronh o colon irritabile e gastrite mi capita che ho tanta salivazione in bocca a volte faccio fatica a mandare giù il cibo anche se ieri e oggi sembra vada meglio quel punto di vista e però la cosa che più mi spaventa che dal niente mentre sto tranquillo mi fa tipo dei singhiozzi cioè si muove il diaframma e nel mentre sento dolore alla bocca dello stomaco ed è come se si tirano i muscoli al interno e mi fa spaventare ma sono pericolosi questi episodi penso sempre a possibili conseguenze...anche perché non mi sono mai capitati prima facevo rutti normali.. e sono forti... E perché capitano ogni volta che deve salire su l aria o se mangio poco di più... 1 Può creare danni o problemi a stomaco ed esofago ? O altre parti o cose ?
2 E a cosa sono dovuti?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi se disturbo di nuovo ma praticamente ieri avevo un bozzo sulla sinistra della pancia e ho fatto le feci un po' lunghe e fine oggi non riesco ad andare in bagno ho tanta aria e sento dopo mangiato principalmente dolore e bruciore a sinistra della pancia sotto le costole più soffro di reflusso e aria e sento forti scosse e dolori dietro la schiena nonché tanta aria che risale e mi dà tante eruttazioni dolorose con anche movimenti involontari del diaframma quando devo ruttare.. è una condizione pericolosa ? Potrei avere qualche occlusione o problematica seria ? Tipo rotture di esofago stomaco o comunque che si rischiano? Grazie in anticipo ....
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma perché dice cose senza senso ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)